Read e-book online A Piazza della Mercanzia si faceva politica: 53 (Amo Bologna PDF

By Giuseppe Zanetti

Questo libro vuole essere una testimonianza, indiretta ma autentica, di un momento importante, fondamentale e decisivo della vita del Partito liberale di Bologna alla high-quality degli anni Cinquanta. In particolare racconta le vicende di due uomini politici, Agostino Bignardi e Gian Piero Orsello, oggi poco ricordati e presenti nella memoria politica, ma che furono personaggi di indiscusso valore, di ampia cultura e intelletto, e – seppure in modo diverso – campioni di liberalismo. Accanto a questi due “cavalli di razza”, il ricordo corre anche verso gli altri liberali bolognesi che ne accompagnarono e aiutarono il cammino negli anni del growth economico, nella storica sede di Piazza della Mercanzia.

Show description

Read or Download A Piazza della Mercanzia si faceva politica: 53 (Amo Bologna Tascabili) (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Plotone Sette (I grandi libri d'azione) (Italian Edition) by Andy McNab,I. Ragazzi,S. Tettamanti PDF

Maggio 1998: Andy McNab inaugura finalmente l. a. sua casa e invita i ragazzi del plotone Sette, gli Ice Cream Boys, in line with festeggiare. l. a. gioia di ritrovarsi è in step withò guastata dal recentissimo fatto di sangue che ha visto protagonista Thomas Shanks, vera leggenda del reggimento, in carcere in line with omicidio. Solo qualche anno prima period toccato a Nish Bruce, il giovane più scanzonato, colto e fragile del gruppo: in un raptus aveva aggredito a forbiciate l. a. fidanzata.

Download e-book for iPad: Augustus (Italian Edition) by John Buchan,Gregorio Segni

Nel racconto dello scozzese John Buchan, straordinario ibrido di politico aristocratico e popolarissimo scrittore, Ottaviano Augusto è soprattutto l’eroe dell’idea imperiale. los angeles biografia si concentra sul passaggio dalla Repubblica all’Impero, quegli anni di scontro feroce che vedono emergere il genio politico del pronipote di Giulio Cesare.

Chi semina vento raccoglierà tempesta (Italian Edition) - download pdf or read online

In Chi semina vento raccoglierà tempesta, Michael Lüders porta coraggiosamente alla luce verità finora taciute sui rapporti Occidente-Medio Oriente, sviluppando un’indagine storico-politica tanto rigorosa quanto coinvolgente. A partire dalle politiche coloniali fino ai nostri giorni, l’autore conduce una riflessione approfondita e documentata sulle contraddizioni che sono alla base degli interventi realizzati dall’Occidente nei territori del mondo arabo-musulmano.

Extra info for A Piazza della Mercanzia si faceva politica: 53 (Amo Bologna Tascabili) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A Piazza della Mercanzia si faceva politica: 53 (Amo Bologna Tascabili) (Italian Edition) by Giuseppe Zanetti


by Kenneth
4.4

Rated 4.70 of 5 – based on 17 votes